È un uomo che fà paura solo a vederlo. Non per l'aspetto minacciante né niente del genere. Romano Prodi minaccia col diventare Presidente del Consiglio, e questo dovrebbe bastare a far tremare tutta la terra. Qua in Italia, lo abbiamo già visto, si è rivelato l'istrumento per far tornare Berlusconi al potere, e dopo "l'esilio dorato" dell'Unione Europea è ora di far paura agli italiani ancora una volta.
Sorprendente, poi, che l'Unione sia soppravissuta alla sua gestione, ma Grazie a Dio, il formare la Comissione non dipendeva solo da lui. Comunque io mi chiedo sé negli anni successivi si ricorderà lui invece della befana. Con frasi terrificanti come "Fa il bravo che viene Prodi" i bambini correranno a nascondersi sotto il letto.
Comunque, Romano non è un'uomo senza talento. Ce l'ha, e ben sviluppato, quello di esagera a più non posso, con fini inescrutabili per noi comuni mortali. Se Berlusconi spende di tasca propia i miliardi che ha, mi vuole spiegare che importa a noi? "Che ce frega" come dicono nei quartieri bassi...
Lo scandalo, Romano, sarebbe che spendesse soldi pubblici nelle campagne elettorali. Comunque, se prendiamo l'esempio Americano, quello che spende di più in campagna è quello che vince. A volte sì a volte nò, ma sono sicuro che è questo quello che fa paura a Prodi.
Quindi il miglior modo di far paura a questo vecchio mostro della politica italiana non è tanto fare il bravo: è parlargli dei soldi di Berlusconi!
Miguel Vinuesa
Saturday, October 29, 2005
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment